come è fatta la finestra inPVC
Il profilo
Il profilo dell'anta e del telaio di una finestra in PVC è composto da una parete esterna di uno spessore maggiore e di una serie di pareti interne che delimitano le cosidette camere.
Il PVC ( polivinilcloruro ) è un materiale con una bassa conducibilità termica e quindi ideale per la produzione dei profili per la produzione di serramenti.
All'interno del profilo in PVC c'è un profilo in acciaio zincato che garantisce la rigidità strutturale del serramento.
vetro e guarnizioni
Sul profilo vengono montate delle guarnizioni in EPDM ( lo stesso materiale usato per le auto e le celle frigorifere ), in questo caso sono tre e servono per garantire una ottima resistenza all'aria, al vento e ai rumori.
Il vetro può essere doppio o triplo, con o senza gas argon nelle intercapedini, monolitico o stratificato, a seconda delle esigenze di coibentazione termica, acustica o del tipo di resistenza alle effrazioni.
Nella foto vedetela sezione di un triplo vetro
quale profilo ??
La scelta del profilo dipende in parte dal tipo di abitazione che si deve realizzare, in base ai valori di trasmittanza termica richiesti dal progettista o dal tecnico che segue i lavori di costruzione o ristrutturazione.
Non ha infatti molto senso montare una superfinestra in una abitazione in classe energetica G, mentre è invece indispensabile montare un serramento con un valore Uw inferiore a 1 se la casa ha una classe energetica A.
Portebelle ha i profili per tutte le situazioni !
Tutti i tipi
Se avete il desiderio o l'esigenza di realizzare finestre particolari, ad arco, con inglesina, alla toscana ecc... non vi preoccupate.
Siamo in grado di realizzare ogni versione di serramento: qui sopra vedete una foto con finestra alla toscana e persiana in PVC su telaio e con stecca orientabile, sotto una finestra effetto legno con scuretti interni.
scuretti
ferramenta TRICOAT
La ferramenta MAICO TRICOAT è di gran lunga superiore alla ferramenta trattata con zincatura normale ed è stata concepita per gli impieghi in cui è necessaria una elevata resistenza alla corrosione.
Nella foto un dettaglio della finitura
Sicurezza
I nostri serramenti in PVC montano rostri e funghi antieffrazione, sia sull'anta principale che su quella secondari. Rendiamo difficile la vita ai ladri !